Motori: Ferrari in pista con l’Automobile club Catanzaro
Il primo weekend di primavera non poteva che invogliare gli appassionati di motori per ritrovarsi e scaldare i motori delle proprie autovetture.
Presso la pista “Due Mari” di Amato, si sono dati appuntamento, coordinati dall'Automobile Club Catanzaro: la Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, il Catanzaro Corse Club Due Mari, il Club Fiat 500 di Catanzaro e quello di Lamezia Terme e Vibo.
Le rosse di Maranello hanno dato sfogo ai loro cavalli effettuando giri liberi lungo il percorso del circuito. Anche le 500 si sono messe alla prova, testando in pista la propria velocità ed affidabilità.
La carovana si è poi mossa alla volta di Pianopoli dove, ad attenderla, erano presenti i cittadini del comune ed i componenti della Pro Loco con un aperitivo di accoglienza organizzato nella piazza principale.
Il successo della giornata è derivato dalla grande sinergia creata fra l'Automobile Club Catanzaro ed i club motoristici sparsi su tutta le regione.
“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato - ha dichiarato il presidente dell'AC Catanzaro, Eugenio Ripepe -, in particolare, il presidente della Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, Mimmo Tiriolo, dal quale è partito l'input per questa splendida giornata. Abbiamo previsto molti appuntamenti peri i prossimi mesi, soprattutto nella provincia di Catanzaro, e quasi ogni domenica ci sarà un evento motoristico. Siamo attenti a valorizzare tutti i Club presenti sul territorio, organizzando incontri in grado di unire la passione per i motori allo spirito di condivisione e di allegria.”