Strada Mileto – Dinami, per domani il prefetto convoca un sopralluogo
Il Prefetto Giovanni Bruno ha programmato, per le ore 11,30 di domani, mercoledì 26, un sopralluogo sulla strada provinciale Mileto – Dinami. L’appuntamento per verificare il reale stato di salute dell’arteria è per le ore 11 davanti al Duomo di Mileto.
La massima autorità dell’ufficio territoriale di governo per la circostanza ha invitato don Roberto Carnovale, sacerdote, in rappresentanza del Comitato civico al comune di Mileto, Salvatore Siviglia responsabile dell’autorità di bacino alla Regione Calabria, il prefetto Mario Ciclosi commissario straordinario della Provincia, il sindaco di Dinami Maria Ventrice ed il responsabile delle ferrovie dello Stato della Calabria, accompagnati dai tecnici dei rispettivi uffici.
“I disastri idrogeologici che caratterizzano il percorso della Mileto – Dinami continuano a far star male le popolazioni di quel territorio – dichiara il sindaco di Dinami Maria Ventrice - che continuano a non trovare adeguata corrispondenza d’interesse negli enti preposti all’esame e alla sua definitiva sistemazione.
Riduce il dramma e alimenta ogni forma di speranza l’autorevole, responsabile e fermo impegno del prefetto Giovanni Bruno – aggiunge Maria Ventrice - che si è fatto, ulteriormente, carico, tempo addietro, di una sonora reprimenda nei confronti di chi ha allentato ogni forma di sensibilità.
E’ augurabile che alla chiamata di domani del Prefetto vi sia un’adeguata presenza degli enti preposti alla soluzione del problema.
L’ annosa problematica legata alla strada provinciale Mileto – Dinami, che penalizza fortemente una delle fasce territoriali più consistenti del territorio vibonese – conclude Maria Ventrice - lascia capire quanto sia stato irresponsabile a tutt’oggi l’atteggiamento dell’ente cui viene riconosciuta una funzione fondamentale nella soluzione dello stato di grave dissesto in cui versa la zona ed in particolare del tratto San Giovanni – svincolo A3.”