Natuzza: avviato processo canonizzazione, in migliaia a Mileto
Sono arrivati da tutta Italia con decine di autobus i fedeli che stamattina hanno voluto prendere parte, a Paravati di Mileto, nel vibonese, alla celebrazione della messa per il quinto anniversario della morte (nel 2009) di Natuzza Evolo, la mistica sul cui corpo comparvero ferite sanguinanti e stimmate mai spiegate scientificamente.
La messa è stata celebrata da mons. Luigi Renzo, vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, nella chiesa "Cuore immacolato di Maria, rifugio delle anime", struttura voluta dalla stessa mistica calabrese. Durante la celebrazione si è data lettura della supplica alla Madonna che Natuzza Evolo scrisse proprio prima di morire e che contiene la sua esortazione alla preghiera.
Nel corso della messa monsignor Renzo ha, inoltre, annunciato ai fedeli presenti che è partito il processo di canonizzazione di Natuzza e che è stato nominato anche il postulatore della causa: il sacerdote della diocesi di Cosenza don Enzo Gabrieli. La pratica di canonizzazione, richiesta del vescovo di Mileto e che nei giorni scorsi, esattamente l'8 ottobre, ha ottenuto l’approvazione della Cei (la Conferenza episcopale calabrese), a breve sarà inviata alla Congregazione delle cause dei santi, in Vaticano.