Evasione dai domiciliari, arrestato a Lamezia Terme
Torna in carcere il quarantaseienne Giovanni Mazzei, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto agli arresti domiciliari. Sono stati i carabinieri della Stazione di Sambiase a notificargli una ordinanza di ripristino della misura in carcere.
Il provvedimento è stato disposto perché l'uomo è accusato di aver violato la misura della detenzione domiciliare alla quale era stato sottoposto nel febbraio del 2013. In particolare, le indagini dei Carabinieri si sono sviluppate lo scorso mese di febbraio, quando una pattuglia dell'Arma aveva trovato Mazzei fuori dalla propria abitazione alla guida di un autovettura.
Nel corso del controllo era stato accertato che l'uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza le previste autorizzazioni e senza informare le autorità di polizia competenti per territorio, adducendo come scusa una visita dentistica presso un non meglio identificato dottore polacco.
Le verifiche avevano anche permesso di appurare che Mazzei era alla guida dell'autovettura nonostante fosse sprovvisto della patente di guida in quanto sospesa nel 2009, per guida in stato di ebbrezza. Ai carabinieri, l'uomo aveva anche consegnato una certificazione medica fotocopiata ed evidentemente alterata. Tutto questo ha fatto scattare l'ordinanza di arresto per Mazzei. (AGI)