Catanzaro: Guglielmo Parisi nuovo direttore dell’Automobile club
Circa un mese fa Guglielmo Parisi è stato nominato responsabile della Direzione Territoriale di Catanzaro dell'Automobile Club d'Italia. Oggi, la sua comprovata professionalità lo porta ad assumere, con decorrenza immediata, anche la direzione ad interim dell'Automobile Club di Catanzaro e quella dell'Area Metropolitana di Napoli.
“Sono onorato - ha dichiarato Parisi -. Cercherò di essere all'altezza di questo incarico prestigioso che giunge in maniera inattesa. Confido in tutta la struttura, che già in passato ha dato prova di serietà e di competenza, per formare un gruppo di lavoro collaborativo, che mi possa dare un aiuto in questa nuova attività. Ho intenzione di fare al più presto visita ai delegati e a i concessionari che lavorano con noi e sono un punto di riferimento per l'utenza. L'Automobile Club deve essere presente sul territorio.”
Dirigente di 2a fascia dal 1990, in servizio nei ruoli ACI dal 1981, Parisi, laureato in giurisprudenza a Messina, proviene dai Servizi Ispettivi della sede nazionale dell'Automobile Club d'Italia, dove ha operato negli ultimi 7 anni. Dopo le prime esperienze lavorative presso le sedi provinciali di Udine, Vicenza e Napoli, ha diretto quelle di Cosenza (dal 1991 al 1993) e Reggio Calabria (dal 1996 al 2007).
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'A.C. Catanzaro, Eugenio Ripepe: “Io credo che l'ACI Italia abbia dato la giusta attenzione al territorio calabrese individuando nel dott. Parisi una persona di valore che conosce profondamente la nostra organizzazione ed il territorio. Abbiamo molte iniziative in cantiere e vedo nel nuovo direttore la persona giusta per trasformare le idee in realtà”.