Tenta suicidio nel catanzarese, salvato dai Carabinieri

Catanzaro Cronaca

Aveva deciso di togliersi la vita, e per farlo si era allontanato da casa a bordo della sua autovettura. Quando i familiari hanno capito le intenzioni del loro congiunto, un giovane di 24 anni, hanno immediatamente allertato i carabinieri che hanno avviato una serie di ricerche lo hanno rintracciato e tratto in salvo. E' accaduto a Botricello, in provincia di Catanzaro.

I militari dell'Arma hanno ritrovato l'auto del giovane, dopo alcune ore, in una zona di campagna, in località Mazza, sulla strada provinciale 4. All'interno c'era il ragazzo che si era già provocato atti di autolesionismo con alcuni fondi di bottiglia. Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove le sue condizioni non sono state giudicate gravi.

Il ventiquattrenne potrebbe avere tentato il suicidio per questioni economiche, ma sono in corso approfondimenti per escludere anche altre eventuali ipotesi. Il pronto intervento dei carabinieri, nonostante il ragazzo avesse scelto un luogo lontano dal paese, ha evitato che la situazione potesse degenerare irrimediabilmente. (AGI)