Al via la 5° edizione di SIAFT, nuove opportunità per le imprese del crotonese

Crotone Attualità

Ai nastri di partenza la quinta edizione del progetto SIAFT, lo rende noto la Camera di Commercio di Crotone. L’iniziativa finalizzata a favorire e rafforzare l’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari e turistiche d’Italia è rivolta agli operatori commerciali della: Russia, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Turchia, Danimarca e Svezia. Una particolare attenzione è rivolta anche quest’anno alle imprese matricole, ovvero a quelle imprese che si affacciano per la prima volta sui mercati esteri o che hanno avuto precedenti esperienze non significative con operatori esteri.

Il progetto, ammesso e finanziato dal Fondo Perequativo 2013, è organizzato in partenariato con le Camere Consorelle di Chieti, Cosenza, Frosinone, L’Aquila, Latina, Lecce, Napoli, Pescara, Rieti, Siracusa, Taranto, Teramo, Viterbo, Unioncamere Molise e Matera in qualità di capofila, con la collaborazione di Mondimpresa.

I prodotti e i settori ai quali si rivolgono gli eventi del progetto SIAFT sono:

1. SETTORE WINE - vino, distillati, bevande alcoliche. L’evento si terrà a Chieti in una data compresa tra il 19 ed il 20 giugno.

2. SETTORE OIL- olio extravergine di oliva. L’evento si terrà a Campobasso periodo 3-4 giugno

3. SETTORE FOOD - prodotti lattiero caseari, prodotti da forno, pasta, acqua, salumi, caffè, sughi, conserve, prodotti dolciari, conserve sott’olio. L’evento si terrà a Frosinone il 22-23 maggio

4. SETTORE TOURISM tour operator, operatori del trasporto aereo, marittimo e su gomma operanti nel settore turistico, ricettività alberghiera, distribuzione organizzata dei viaggi, tecnologia applicata al turismo, servizi per il turismo, turismo online. L’evento si terrà a Matera nella seconda settimana di settembre.

In aggiunta alle tappe ed agli eventi sopra descritti, la novità di quest’anno è rappresentata dai BtoB Telematici del settore OIL e FOOD con la Corea, coordinati dalla CCIAA di Cosenza per i periodi luglio/settembre 2014.

All’iniziativa saranno ammesse a partecipare le aziende del settore, aventi sede nella provincia di Crotone, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le imprese potranno candidarsi alla partecipazione degli eventi inviando, entro il prossimo 04 aprile 2014 la scheda di partecipazione, reperibile sul sito istituzionale.

Tutte le informazioni ed il materiale relativo sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio di Crotone all’indirizzo web: www.kr.camcom.gov.it.