San Sosti: convalidato arresto per maltrattamenti
É stato convalidato nella mattinata di ieri dal GIP del Tribunale di Castrovillari l’arresto operato dai Carabinieri della Stazione di San Sosti, nel cosentino, di Sinibaldo Buono, 39enne. L'uomo è ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro la propria convivente, peraltro alla presenza del figlio minore.
L’intervento dei militari della Benemerita, attirati dalle urla della donna mentre transitavano proprio nei pressi della sua abitazione durante uno dei tanti servizi di controllo del territorio, era risultato provvidenziale.
Infatti, l’uomo, che aveva poco prima percosso la donna colpendola ripetutamente con calci e pugni, aveva continuato a minacciarla brandendo un coltello da cucina.
Si è probabilmente evitato - sottolineano gli inquirenti - che l’episodio volgesse in tragedia, sicuramente sono state scongiurate ulteriori conseguenze fisiche per la donna, da tempo sottoposta a maltrattamenti e che, all’ennesima violenza, ha finalmente deciso di rompere quel pericoloso muro del silenzio formalizzando il suo racconto ai Carabinieri.
Lo stesso Giudice ha altresì emesso nei confronti dell’aggressore la misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dall’abitazione familiare, imponendogli il divieto di accedervi senza preventiva autorizzazione.