Highlanders, al via il girone di ritorno del campionato di football americano

Catanzaro Sport

Inizia il girone di ritorno del campionato di football americano e tornano in campo gli Assitur Highlanders, impegnati domenica 6 aprile alle ore 15 al Camposcuola di Catanzaro nella sfida contro i Caribdes Messina.

Partita da prendere con le molle per i padroni di casa, giunti ad uno snodo cruciale della propria stagione.

Nel girone di andata infatti gli Highlanders hanno ben figurato e sono riusciti ad agguantare il secondo posto nel girone, dopo la convincente vittoria nel derby contro gli Achei di Crotone disputato tre settimane fa.

Una vittoria contro i messinesi sarebbe quindi decisiva per consolidare la posizione in classifica, nella prospettiva di raggiungere un posto utile alla qualificazione ai playoff.

In queste tre settimane di riposo il coach Massimo Marino ha lavorato soprattutto per far recuperare energie fisiche e mentali ai propri giocatori e per mantenere alta la loro concentrazione, onde evitare il rischio di sottovalutare il match con i siciliani, già battuti con una buona prestazione corale dei catanzaresi nella partita di andata.

Ed è proprio il valore del collettivo e la conseguente varietà di soluzioni sia in attacco che in difesa, la cosa migliore vista in casa Assitur Highlanders in questa prima parte di campionato, con diversi atleti saliti alla ribalta da protagonisti.

L'appuntamento per appassionati e semplici curiosi che vogliano godersi la sfida tra Assitur Highlanders e Caribdes è per domenica prossima 6 aprile alle ore 15, al Camposcuola di Catanzaro, ingresso gratuito.