Lavoro: manifestazione a Catanzaro davanti l’assessorato regionale
Come annunciato nei giorni scorsi, si sta svolgendo a Catanzaro, davanti l'assessorato al Lavoro della Regione, la protesta dei lavoratori in mobilità in deroga calabresi.
I manifestanti hanno bloccato via Lucrezia della Valle, una delle principali vie d'accesso alla città, spostando sulla strada un cassonetto dell’immondizia e alcune buste di spazzatura e chiedono di incontrare l’assessore Salerno. “Ormai non siamo cittadini, ma siamo numeri buoni solamente per la statistica” lamentano, sostenuti dall’Unione Sindacale di base.
h 21:45 | I lavoratori in mobilità in deroga della regione Calabria e di phonemedia, che oggi hanno presidiato e bloccato la strada d'accesso all'assessorato al Lavoro alla fine hanno abbandonato l’edificio regionale. Secondo la Digos, intorno alle 18.30, sono stati gestiti i momenti difficili della giornata di protesta, l'assessore Nazzareno Salerno e i dipendenti restanti, hanno lasciato l'assessorato scortati dai carabinieri. I manifestanti, invece, sono andati via verso le 19.00. Si attende la firma di Roma perché vengano sbloccati i fondi. Intanto, Salerno e Scopelliti, hanno scritto al premier Matteo Renzi ed ai Ministri del Lavoro e degli Interni, Giuliano Poletti ed Angelino Alfano, "per rappresentare - si legge in una nota - la situazione di disagio sociale esistente in Calabria e per chiedere una risposta concreta, in termini di risorse, da garantire la copertura dell’intera annualità 2013 ed affrontare una situazione divenuta ormai emergenziale".