Catanzaro: al via il primo stage tecnico interregionale di Ju-Jitsu moderno

Catanzaro Sport

Sabato 12 e domenica 13 aprile, presso la palestra dell’ASD “Young Club” del quartiere Corvo di Catanzaro, si è svolto il primo stage tecnico interregionale di Ju-Jitsu Moderno.

Lo stage è stato organizzato dal Maestro Giuseppe Chiarelli delegato Regionale Calabria dell’Associazione Italiana di Ju-Jitsu e D.A., con la partecipazione dell’ASD: Ju-Jitsu Do e Health e Fitness di Catanzaro per la Calabria.

Con 22 partecipanti tra atleti e maestri provenienti da tutte le regioni del sud Italia, Sicilia, Campania e Puglia. Con la Docenza del Responsabile Tecnico Nazionale Maestro Antonio Vismara e la presenza del Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Ju-Jitsu, Maestro Rosario Sigona.

Lo scopo dello stage è stato quello di approfondire il programma dalla tecnica di base alla difesa personale, per la formazione tecnica degli Insegnanti di questa nobile Arte Marziale.

Durante le due giornate, alcuni atleti hanno superato gli esami conseguendo la cintura nera I Dan con la qualifica di Aspirante Istruttore.

Lo stage si è concluso alle ore 12,00 del 13 aprile, a tutti i partecipanti è stato consegnato il diploma di partecipazione.