Sant’Onofrio: nasce il club “Forza Silvio”, Trimboli presidente

Vibo Valentia Politica
Filippo Trimboli

Sulla scia di migliaia di club sorti in tutto il territorio nazionale, anche a Sant’Onofrio, grazie all’entusiasmo e alla motivazione di un nutrito gruppo di cittadini, nasce il club “Forza Silvio Sant’Onofrio”, che ha eletto alla carica di presidente Filippo Trimboli, il quale, nel suo intervento di insediamento, ha voluto ringraziare il coordinatore provinciale Domenico Arena ed il consigliere regionale Salvatore Bulzomì per la vicinanza, lo stimolo ed il supporto che hanno voluto offrire.

E nell’imminenza delle elezioni europee, che vedono quale primo calabrese nella lista di Forza Italia per la circoscrizione Sud proprio lo stesso Arena, il neonato club santonofrese ha già garantito il suo impegno. «Per noi è un’occasione importante, in questa tornata dimostreremo tutto il nostro appoggio al nostro coordinatore provinciale sostenendolo in quella che si preannuncia come una impegnativa tornata elettorale».

Tornando al club, l’obiettivo prefissato è la condivisione di un percorso atto a superare le criticità esistenti sul territorio cittadino, una politica che rimetta al centro degli interessi la comunità con i suoi problemi quotidiani, con i suoi bisogni, con la speranza di uno sviluppo, di una crescita economica e sociale, di un futuro capace di offrire quelle opportunità che particolarmente i giovani attendono, al fine di impedire lo svuotamento delle potenzialità ed energie che sono il cuore pulsante di questa cittadina.

L’interesse del club è quello di ascoltare le istanze dei cittadini. Il movimento vuole affrontare i problemi della responsabilità politica, lo sviluppo del territorio, la salvaguardia ambientale. Vuole essere il supporto di quanti, istituzioni, associazioni, singoli cittadini sono impegnati nella crescita sociale e culturale della comunità.

«Vogliamo impegnarci in politica - spiega Filippo Trimboli - con onestà, motivazione, passione e serietà, valori indispensabili per la crescita personale ed intellettuale di ognuno. Esprimiamo soddisfazione per la nascita di questo club, siamo motivati, convinti di rappresentare un punto di riferimento soprattutto per i tanti giovani che vorranno avvicinarsi, offrendo il loro entusiasmo per affrontare le problematiche locali.

Siamo sicuri che i giovani santonofresi dotati di notevoli potenzialità sapranno cogliere le opportunità loro offerte e con la caparbietà che li contraddistingue supereranno le difficoltà scegliendo di non abbandonare questo territorio. Abbiamo l’ambizione - conclude il presidente Trimboli - di costruire una nuova stagione politica, sensibilizzare e stimolare i giovani ad impegnarsi, a scendere in campo al fine di essere protagonisti e costruttori del loro futuro».