Incontro dell’Ente Bilaterale regionale del turismo calabrese
L’Ente Bilaterale Regionale del Turismo Calabrese ha organizzato per il prossimo 29 aprile, presso il Cineteatro comunale di Mormanno una manifestazione di solidarietà a favore delle popolazioni del Pollino colpite dal Sisma del 2012.
Gli organismi dirigenti dell’ Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo Calabrese, hanno deliberato di acquistare attrezzature e strumenti tecnologici innovativi, utili per tutta la popolazione dell’intera Comunità della zona del Pollino e dell’Alto Tirreno Cosentino.
Sentito il Dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Mormanno, comune epicentro del Sisma del 2012, gli organismi dell’EBRTC hanno deliberato l’acquisto di dodici notebook, tali da consentire postazioni di lavoro mobili utilizzabili per diversi ordini di scuola.
Per venire incontro alle esigenze sanitarie salvavita, in una zona a così forte rischio sismica, preso contatto con il responsabile della Centrale Operativa del 118 di Cosenza, che gestisce una postazione di Emergenza Territoriale proprio nella Città di Mormanno, abbiamo acquistato cinque Defibrillatori Semiautomatici DAE salvavita, che andranno a potenziare la struttura operativa del 118 nell’intera area Territoriale.
Come Enti Bilaterali per il Turismo abbiamo deciso di donare quattro defibrillatori alla Centrale operativa del 118, che opera con postazioni sul territorio del Pollino e dell’Alto Tirreno Cosentino e destinare un Defibrillatore all’Ente Parco Nazionale del Pollino in modo da dotare, anche questo Ente, di uno strumento salvavita.