Weekend di appuntamenti per i moto club del Catanzarese
Il prossimo fine settimana sarà tempo di motori. Molte, infatti, le iniziative che segnano lo start up della nuova stagione per tutti i club motoristici della provincia di Catanzaro e non solo.
Il giorno della Festa della Liberazione si terranno ben tre manifestazioni. Il raduno del Club Fiat 500 Catanzaro, presieduto da Enzo Dolce che, partendo dal quartiere Cava, girerà per tutto il capoluogo, con una sosta presso il Parco della Biodiversità ed arrivo a Sellia Marina. Nella stessa giornata si terrà il Tour di Primavera del Catanzaro Corse Club Due Mari, guidato da Raffaele Iorfida, che farà tappa a Monasterace e Guardavalle. Dal 25 al 27 aprile una rappresentanza della Scuderia Ferrari Club Catanzaro, diretta da Mimmo Tiriolo, parteciperà al meeting organizzato dal Club Ferrari di Bari che dalla Puglia si sposterà in Basilicata, a Matera.
Domenica 27 avranno inizio due campionati, quello Regionale Karting, con la tappa di Amato, presso la Pista Due Mari, e quello Regionale Slalom, organizzato dall'Automobile Club Catanzaro, la cui prima gara si svolgerà a Marcellinara, in occasione del 2° Slalom dei Due Mari, con il supporto dei ragazzi della scuderia New Generation Racing.
Un folto calendario di eventi, quindi, realizzato con la sovrintendenza dell'AC Catanzaro. Grande soddisfazione da parte del presidente dell'Automobile Club, Eugenio Ripepe: “Questo fine settimana terremo a battesimo tutte le attività motoristiche del territorio. Da questo momento sarà un crescendo e non ci sarà più una settimana di tregua. Stiamo lavorando alacremente da più di due mesi ed il successo di questa macchina organizzativa è dovuto al clima di sinergia e collaborazione che si è creato. La gente ci sta trasmettendo grande calore ed anche le iscrizioni di piloti che stiamo ricevendo da tutto il Sud Italia, isole comprese, ci entusiasma e ci sprona a fare sempre di più e meglio”.