Fc Crotone e Aism danno un calcio alla sclerosi multipla
Fc Crotone e Aism danno un calcio alla sclerosi multipla. Partitella amichevole allo Scida per aiutare la ricerca scientifica. L'Aism, associazione italiana sclerosi multipla, guidata dal presidente provinciale Luciana Guaccione, insieme alla società del Crotone calcio, che da anni si contraddistingue per l'attivo impegno in ambito sociale, hanno organizzato una partita amichevole con i volontari della stessa associazione; tra le cui fila sono scesi in campo anche l'assessore provinciale allo sport e spettacolo Gianluca Marino e l'assessore all'edilizia scolastica Alfonso Dattolo.
La compagine Aism ha così potuto affrontare direttamente sul manto dello stadio Ezio Scida la formazione ufficiale del Crotone presente, per l'occasione, al gran completo. Nonostante le condizioni climatiche non siano state delle più favorevoli, con una fitta pioggia che ha reso ancora più pesante il terreno di gioco, l'incontro si è svolto regolarmente. A fare il tifo dagli spalti il presidente della provincia Stano Zurlo, il presidente dell'Fc Crotone Salvatore Gualtieri, e lo staff dirigenziale della società pitagorica.
Il ricavato della partita è stato devoluto completamente all'Aism. Il prossimo 29 dicembre, invece, sempre allo stadio Ezio Scida si svolgerà un evento unico e imperdibile. Per le festività natalizie, infatti, l'Fc Crotone insieme all'Aism ha già organizzato un incontro di calcio in serale che vedrà contrapposti gli uomini di mistrer Lerda ad una rappresentativa composta dalle vecchie, e storiche, glorie rossoblù.