Cosenza, al Teatro '‘A.Rendano’' in scena il dramma “Delle corrose carni”

Cosenza Tempo Libero

Domenica 11 Maggio alle ore 18.00 al Teatro ''A.Rendano'' di Cosenza, andrà in scena il dramma in atto unico per Teatro Danza “Delle corrose carni”. Si tratta di uno spettacolo, già presentato in molti teatri italiani dalla compagnia “Teatro dei XXIII-E.M.A Elibats Moving Arts”, a cui è legato un aspetto benefico con una raccolta di fondi a favore dell’UNICEF Calabria. L’opera, “Delle corrose Carni-Dido et Aeneas” di Rosario Amato, è un dramma in atto unico che unisce prosa, opera lirica e teatro danza, ed è basata sul contrasto antropologico e intimistico tra Didone ed Enea. Donna in perenne rivolta contro il mondo maschile, contro leggi scritte da uomini e contro una volontà declinata e subita al maschile, Didone, nel suo incontro con Enea, solca il confine di un femminismo esistenziale e intimistico, dalle tinte moderne ed esistenzialistiche. Un amore corrotto e distrutto che diviene lo scontro tra due mondi, il maschile e il femminile, nudi dinanzi a debolezze e orgogli, fato e volontà, sangue e riscatto.

Le musiche barocche di Henry Purcell, tratte dall’opera omonima e interpretate dal celebre e storico mezzo soprano Tatiana Troyanos, renderanno il clima al limite dell’inverosimile.

La coreografia sarà curata da Filippo Stabile, al quale, insieme a Rosario Amato, sarà affidata anche la regia di uno spettacolo, che potrà avvalersi dell’interpretazione teatrale di Anna Macrì e Giovanni Turco e che è stato realizzato insieme all’Artemis di Monica Casadei, la più importante compagnia di teatro danza italiana.