162° anniversario della Polizia: onore ad Impieri, agente morto in servizio

Crotone Attualità

Nel piazzale antistante la sede della Polizia stradale di Crotone si è svolta stamattina la Festa della Polizia di Stato che ha celebrato il suo 162° anniversario. La cerimonia si è tenuta alla presenza del Questore di Crotone, Luigi Botte, del prefetto Maria Tirone, dell'Arcivescovo Domenico Graziani, del procuratore Raffaelle Mazzotta, dei vertici delle forze dell’ordine e delle istituzioni pubbliche, tra cui il sindaco di Crotone, Peppino Vallone e il presidente della Provincia, Stano Zurlo. Presenti anche i familiari di Massimo Impieri, il poliziotto morto in un incedente stradale sulla Strada statale 106 mentre era in servizio, e ricordato con la deposizione di una corona di alloro presso la sede della Questura pitagorica.

Il clou è stato nel discorso del questore Botte, che ha sottolineato l’impegno costante delle forze dell’ordine e tracciato un bilancio delle attività svolte finora, sottolineando le linee future che caratterizzeranno l’opera della Polizia sul territorio, in termini di lotta alla criminalità ma anche di maggiore sicurezza per i cittadini.

A seguire la consegna degli attestati di merito agli agenti e ai dirigenti della Polizia che si sono particolarmente distinti in servizio. La cerimonia si è conclusa con gli onori del prefetto di Crotone ai gonfaloni di enti e associazioni che hanno partecipato alla manifestazione.