Il Musical su Karol Wojtila giovedì al Rendano

Cosenza Tempo Libero

Giovedì 15 maggio 2, alle 20.30, sul palcoscenico del Teatro Rendano di Cosenza andrà in scena la prima dello spettacolo “Karol – L’amore è il maestro migliore” su testo di Attilio Palermo e musiche di Gianpiero Barbuto, per la regia di Daniela Malatacca. Un musical prodotto dalla Juliard Music School di Giacomo Mirabelli con il patrocinio dell’Università della Calabria – Cams (Centro Arti Musica e Spettacolo) e del Comune di Cosenza.

Racconto di vite vissute attraverso la lirica e la melodia, legate al pathos e al forte impatto di una piece drammatica, ma carica di sensazioni e suggestioni morali positive e introspettive. Come in quelle favole in cui i piccoli uomini, si riscoprono giganti come Karol Woityla, attore di teatro clandestino che combatte il regime con la cultura a tutela dell’identità del suo popolo, che percorrerà una strada in salita segnata da una “chiamata”, dalla volontà di dare conforto, di dare speranza, fino al punto di essere guida della cristianità. Lo spettacolo trova anche nel canto, la massima forza comunicativa del pensiero di Karol.

Ad interpretare i ruoli nel recitato, Francesco Bossio (Lolek), Manuela Vollaro (Halina), Marco Tiesi (Viktor). Impegnati nel canto Domenico Tarsitano, Samantha Vicinanzo, Sabrina Armentano e Veronica Mirabelli, che si esibiranno sulle note dell’orchestra formata di Giorgio Barozzi (piano), Elena De Salvo (tastiere), Antonio Mirabelli.