Settimana Senza Frontiere, promossa da Ingegneria Senza Frontiere - Cosenza
Si svolgerà dal 19 al 28 maggio, presso l’Università della Calabria, la Settimana Senza Frontiere, promossa da Ingegneria Senza Frontiere - Cosenza in collaborazione con Iride, MoCI – Movimento per la Cooperazione Internazionale, Hacklab Cosenza, Il Filo di Sophia, GAO Cooperazione internazionale e Collettivo P2*Occupata. Lunedì 19 maggio, alle ore 17.30, presso l’Aula 40B del Cubo 40B, sul ponte coperto dell’Unical si terrà l’incontro “Esperienze a più voci, progetti nel Sud del mondo” con la premiazione del vincitore del LogoContest.
Giovedì 22 maggio, alle ore 17, presso l’Aula 31B del Cubo 32B, è in programma il convegno “Open Source, Open Mind”. Lunedì 26 maggio, alle ore 17.30, presso l’Aula 40B del Cubo 40B si terrà l’incontro “Lo sviluppo e la crescita – Libro Forum: la scommessa della decrescita felice di Serge Latouche”.
Infine la quarta giornata è prevista per mercoledì 28 maggio, alle ore 18, presso l’Aula P2 del Cubo 40C e sarà incentrata su “Formazione all’Unical: quale futuro per il nostro territorio?”. Tutti gli incontri si concluderanno con un Aperitivo Sociale. Una mostra fotografica sarà allestita fino al 13 giugno presso la sala informatica della Biblioteca dell’Area Tecnico – Scientifica dell’Università della Calabria.