Il Generale della Gdf fa visita al comando di Vibo

Vibo Valentia Attualità

Oggi il Generale di Brigata Gaetano Giancane, Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza, ha effettuato una visita al Comando Provinciale e al ROAN di Vibo Valentia.

L'Ufficiale Generale, ricevuto con gli onori di rito, è stato accolto dal Comandante Provinciale - Colonnello t. ISSMI Giuseppe Licari e dal Comandante del ROAN - Ten. Col. Giovanni Legato nonché da una nutrita rappresentanza di fiamme gialle in servizio e congedo.

In questa occasione la massima Autorità regionale della Guardia di Finanza ha inteso dedicare particolare attenzione al territorio ed alle diverse realtà socio-economiche in cui si trovano ad operare i militari delle Fiamme Gialle vibonesi.

Nel contesto della sua visita, in Vibo Valentia, l'alta Autorità del Corpo ha reso visita al Prefetto - S.E. dott.ssa Luisa Latella, al Presidente del Tribunale - dott. Roberto Lucisano e al Procuratore della Repubblica - Cons. dott. Mario Spagnuolo.

L'occasione è stata peraltro propizia, per l'alto ufficiale, per attestare l'apprezzamento e la personale vicinanza e gratitudine ai propri uomini delle Fiamme Gialle operanti nel territorio vibonese per l'impegno quotidianamente profuso con spirito di servizio e, in considerazione delle prossime festività natalizie, per gli auguri.

In tale ambito, riconoscendone la professionalità e la dedizione in servizio, ha rivolto un invito a tutti i militari di ogni ordine e grado a perseguire, con immutata tenacia e sempre più motivato impegno, il raggiungimento degli obiettivi istituzionali assegnati al Corpo che si connota per le specifiche competenze di polizia tributaria e polizia economica e finanziaria.

Nel corso dell'incontro, alla presenza di tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti, il Comandante Provinciale ed il Comandante del ROAN hanno, rispettivamente, sottoposto all'attenzione del Generale Giancane dettagliati briefing operativi, nel corso dei quali sono stati illustrati ed analizzati gli aspetti più salienti della realtà economica ed i ritorni operativi dell'attività di servizio svolta dalla Guardia di Finanza nel corso del corrente anno, negli specifici ambiti territoriali di riferimento.