Catanzaro, domani presentazione campionato regionale Salto Ostacoli

Catanzaro Sport

Domani, mercoledì 28 maggio, alle ore 11,00 presso la sala giunta della Provincia di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Campionato regionale di Salto Ostacoli che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno presso il Parco ippico “Valle dei Mulini” con montepremi complessivo di 7mila euro.

L’iniziativa patrocinata dal comitato Calabria della Fise - Federazione Italiana Sport Equestri -, dal Coni e dalla Provincia di Catanzaro, è organizzata dalla ASD Centro Ippico “Valle dei Mulini” e dal centro sportivo “Fenusa” di Davoli.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, la presidente del Centro Ippico Paola Verdina e il presidente Fise Calabria Roberto Cardona.

Le gare per le diverse categorie saranno effettuate in diurna nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sempre con inizio alle ore 9, e i premi d’onore andranno al campione regionale assoluto, al campione regionale I grado, al campione regionale C115 e ai primi re classificati dei campionati Pony pat. A, Cavalli pat. A, Brevetti Deb, Pony Brevetti, B100 e Brevetti.

Il comitato d’onore è composto da Wanda Ferro, dall’on. Michele Traversa, dal prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, dal comandante regionale dei Carabinieri gen. Aloisio Mariggiò, dal comandante regionale dell’Esercito gen. Liborio Volpe, da Roberto Cardona e Paola Verdina.

"Grazie alla collaborazione con la Fise e il centro ippico – spiega Wanda Ferro - abbiamo la possibilità di valorizzare il parco Valle dei Mulini, che è tra i più belli e funzionali d’Italia, e consente di ospitare concorsi prestigiosi che attirano nella nostra città centinaia di concorrenti e tantissimi appassionati, con tutte le positive ricadute sul settore dell’accoglienza e del turismo. E’ soprattutto motivo di grande soddisfazione dare a tanti giovani e giovanissimi la possibilità di entrare a contatto con il mondo affascinante dei cavalli e con uno sport attorno al quale c’è la possibilità di fare crescere tante nuove figure professionali”.