Arte e musica per il festival di 24 ore NonFermArti
Domani, 30 maggio, alle 21 andrà in scena al Piccolo Teatro Unical Ri-party NonfermArti, una serata di musica, danza e teatro per presentare la quarta edizione del festival NonfermArti -24 ore di insonnia creativa.
Il festival, organizzato dalle associazioni AttorInCorso e KreativExperience, si svolge ogni anno dal 2010, e dopo una pausa nel 2013, tornerà nel 2014.
Due le caratteristiche principali della manifestazione: da una parte, una proposta artistica che spazia dalle arti performative alle arti figurative, accogliendo ogni forma di creatività; dall’altra, uno svolgimento nell’arco di 24 ore, dedicate – no stop – a esibizioni ed esposizioni.
Venerdì il palco del Ptu ospiterà dunque alcuni tra gli artisti premiati e particolarmente apprezzati nelle passate edizioni della manifestazione. La compagnia teatrale Khoreia 2000 presenterà Violè, spettacolo con Angela Micieli per la regia di Rosi Parrotta, recentemente premiato a Roma, per il miglior testo, nell’ambito del festival Diritti in Scena’.
Ci sarà poi spazio per la compagnia di danza Tersicore, che proporrà una coreografia a cura di Natascia Cucunato, per la band degli Overflame e, infine, per i Piccoli Disturbi Bipolari, trio formato da Antonio Bastanza, vincitore nel 2012 nella sezione ‘Scrittura creativa’, Antonio Serra (alla chitarra), Rafal Artur Burdzynski (alla chitarra e alle tastiere). La performance che proporranno include una lettura, tratta dal testo ‘Abituarsi alla fine’, premiato appunto nel 2012.
L’ingresso è gratuito.