Stage formativi, emanato bando dalla Camera di Commercio di Crotone

Crotone Attualità

La Camera di Commercio di Crotone ha emanato un bando per la selezione e il finanziamento di programmi di stage ed esperienze formative in alternanza in contesti lavorativi internazionali (determinazione dirigenziale n. 143 del 23/05/2014).

Il bando è rivolto agli istituti scolastici di secondo grado, alle fondazioni per l’ITS, agli enti formativi per l’IFTS, alle Università che presentino, nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, programmi che prevedano periodi di stage o tirocinio in contesto lavorativo internazionale presso, cioè, realtà lavorative, enti, organizzazioni, aziende con contatti e relazioni commerciali con l’estero operanti sia su territorio nazionale che all’estero; aziende che partecipano a fiere, missioni, incontri con operatori economici internazionali, sia su territorio italiano che estero; azienda e/o imprese formative simulate con collegamenti a network internazionali.

I destinatari dei programmi di stage sono gli studenti (con le caratteristiche specificate nel bando) e i loro tutor.

Gli studenti individuati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- provenire da III, IV e V classi delle scuole secondarie statali e parificate, Istituti Tecnici Superiori (ITS), percorsi IFTS, Università (corso di laurea, laurea specialistica/magistrale, Master, corso di perfezionamento);

- avere un’età compresa tra 16 e 25 anni;

- essere residenti nella provincia di ¬Crotone

La domanda di partecipazione, corredata della documentazione specificata nel bando, dovrà pervenire entro il 30 giugno 2014 a mezzo Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Bando e relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Crotone: www.kr.camcom.gov.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Studi e Promozione Economica

ai numeri di telefono Tel. 0962.66.34.207 / 235 / 229 o via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .