Tentata rapina a San Pietro a Maida, un fermo
I carabinieri della stazione di San Pietro a Maida hanno sottottoposto a fermo di indiziato di delitto Giovanni Severelli, 35 anni, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è accusato di aver perpetrato una tentata rapina ai danni di G.M., 52 anni.
La vittima ha denunciato di aver subito il tentativo di rapina mentre lavorava presso un suo fondo agricolo, ed ha riferito che uno sconosciuto, minacciandolo con un coltello, lo ha percosso obbligandolo a consegnare il denaro che aveva al seguito. Il malfattore ha desistito solo dopo essersi accorto che la vittima non aveva denaro con se.
Durante l'azione delittuosa la vittima ha riportato diverse ferite ed escoriazioni. I militari hanno immediatamente attivato le indagini ed hanno verificato che molti indizi conducevano proprio al Severelli e nella serata di ieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare, rinvenendo l'arma (un coltello a serramanico) con cui presumibilmente è stato perpetrato il reato. Dopo le formalita' di rito il severelli è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro come disposto dal pubblico ministero, in attesa dell'udienza di convalida del fermo. (AGI)