Viabilità, Liberi di Ricominciare: aperta la strada di collegamento con Viale Laboccetta
Il 18 Maggio scorso il Presidente del Movimento “Liberi di Ricominciare” Paolo Ferrara, insieme ai componenti del “Gruppo di lavoro LdR” hanno voluto prendere visione dello stato dei lavori, riguardanti la strada di collegamento tra Via Sbarre centrali con Via Sbarre superiori per Viale Laboccetta.
Con lo slogan “Le tue idee per la città che vogliamo” coniato dall’Associazione “Liberi di Ricominciare”, per dare voce ai cittadini di tutto il territorio comunale e poter esprimere opinioni e proposte progettuali migliorative, questa mattina ha avuto oggettivi riscontri, durante la permanenza di Paolo Ferrara e il suo “Gruppo di lavoro”, nella piazzetta adiacente al tratto stradale ancora chiuso al traffico.
La nuova arteria trasversale non si rendeva utilizzabile ai cittadini per meri motivi burocratici, legati soprattutto all’indisponibilità economica dell’Ente: In dettaglio: il muro di contenimento perimetrale della nuova strada non era stato ancora collaudato.
Come già annunciato la scorsa domenica, durante la prima Convention LDR, il collegamento tra Via Sbarre centrali e Via Sbarre superiori per Viale Laboccetta è stato ufficialmente aperto il 29 Maggio scorso, con ordinanza n.349 dell’Ufficio Tecnico del Traffico.
Finalmente la nuova arteria trasversale è stata aperta al traffico.
L'opera, anche se ultimata da tanto tempo, non poteva essere utilizzata pubblicamente per la mancanza dell'atto formale di collaudo e della consequenziale Ordinanza di apertura.
Paolo Ferrara: “Il nostro intervento successivo al sopralluogo, presso i competenti Uffici Tecnici Comunali, ha prodotto i frutti sperati e già annunciati la settimana scorsa dalle nostre precedenti dichiarazioni.
La nuova arteria trasversale, un vero capolavoro dell'arte, come pochi realizzati nella città, adesso renderà la vita più facile agli utenti motorizzati.
L’'obiettivo è stato raggiunto!!! Anche se non c’è stata la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, come si usa fare in queste occasioni.
Le fanfare in questa Città hanno purtroppo portato sempre male e forse, non aver rispettato il protocollo dell’inaugurazione potrebbe significare l’inizio del vero cambiamento. La sostanza in questa Città serve più dell’apparenza. L'evento importante è quello di aver dato alla cittadinanza un utile servizio e non una passerella politica propagandistica sterile, prerogativa principale di un ormai defunto “Modello Reggio”
Anche se con molto ritardo, un importante tratto stradale finalmente potrà essere agibile, contribuendo a decongestionare il traffico veicolare che spesso s’ingorga nella zona. L'area, munita di parcheggio e spazio attrezzato con verde e panchine, darà un tocco di classe e soprattutto di dignità urbana alla zona.
Un grazie veramente di cuore ai Tecnici Comunali che dopo la denuncia del Movimento Liberi di Ricominciare hanno fatto il possibile per accelerare i tempi dell’apertura dell’importante tratto stradale”.