Happy Children, l’attesa e’ finita: dal 16 giugno parte il campus estivo per bambini

Catanzaro Attualità

Tutto è pronto per dare il via alla prima edizione del progetto/evento “Happy Children”, patrocinato dalla Provincia di Catanzaro e dal Comune di Catanzaro e realizzato dall'associazione “ASD Davide Caserta” e dalla Form Service (Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Calabria), in collaborazione con il Centro Ippico “Valle dei Mulini".

Il campus estivo è un’esperienza di crescita favorita da un ambiente e una modalità operativa ben abbinata, il tutto in una struttura dedicata immersa nella natura e provvista di servizi igienico-sanitari idonei, aree coperte e zone ristoro.

Il progetto è rivolto a bambini d’età compresa tra 6 e 12 anni ed il programma è gestito da personale e istruttori qualificati e professionali.

L’offerta multidisciplinare è finalizzata all’apprendimento, al divertimento e alla socializzazione, basandosi prettamente su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative.

I bambini sono impegnati in laboratori culturali che prevedono ballo, giochi tradizionali, cake design, teatro e musica, attività creative, escursioni e regole per effettuare il primo soccorso.

Grazie al supporto del Parco Ippico “Valle dei Mulini” i bambini potranno avvicinarsi al mondo dell’equitazione attraverso lezioni teoriche e pratiche.

Con la supervisione di istruttori qualificati, i bambini potranno conoscere varie attività sportive, quali: scherma, judo, basket, minivolley, skating e calcio a 5.

Ogni giorno, a turnazione, alcuni gruppi di bambini si trasformeranno in piccoli reporter e parteciperanno all’attività di “redazione giornalistica” del campus spaziando dalla multimedialità alla scrittura, dalla fotografia alla tecnica dell’intervista e cronaca.

Il campus Happy Children si svolgerà a Catanzaro, presso il Parco Ippico della Provincia “Valle dei Mulini”. Il periodo di svolgimento delle attività è previsto dal 16 giugno al 18 luglio e riprende dal 25 agosto al 05 settembre.

Gli orari: dalle 07.45 alle 09.00 accoglienza, dalle 09.00 alle 13.00 svolgimento delle attività, dalle 13.00 alle 14.00 pausa pranzo (consumazione disponibile anche sul posto), dalle 14.00 alle 17.30 ripresa delle attività.