Sport: tante vittorie per i giovani calciatori dell’ASD Lamezia Terme
Macinano vittorie, in Calabria ed anche fuori, raccogliendo la grande soddisfazione dei genitori e dei loro allenatori ma, soprattutto, imparando i valori della sportività, del gioco di squadra e del sacrificio.
Si tratta dei giovani calciatori della Scuola Calcio ASD Lamezia Terme che concludono un anno di allenamenti vincendo tornei e conquistando, perché no?, anche l’attenzione di qualche talent scout di grandi squadre nazionali. D’altronde, un ottimo marchio di qualità la Scuola Calcio Asd Lamezia Terme lo possiede tra i suoi allenatori nonché promotori del progetto sportivo: si tratta di Felice Natalino, giovane calciatore dell’Inter, con esperienza anche nella Champions League al fianco del “mostro sacro” Samuel Eto’o ai tempi del Triplete, che per noti problemi di salute ha dovuto abbandonare il calcio giocato, dedicandosi anima e cuore nell’allenare i più giovani, per infondere in loro la sua esperienza ed il suo sogno sportivo mai infranto.
Tornado alle vittorie dei giovani calciatori della Scuola Calcio ASD Lamezia Terme, il cui colore sociale è il giallorosso, nei giorni scorsi la giovane società ha partecipato ad un importante torneo nazionale che si è tenuto a Vasto, in Abbruzzo, con tre categorie: pulcini 2003, esordienti e giovanissimi. Un’esperienza che si è trasformata in vittoria, conquistando con i pulcini 2003 e gli esordienti due dei tre trofei messi in palio su trenta società partecipanti. Grande riconoscimento da parte dei vertici societari soprattutto per gli allenatori che hanno seguito le squadre: Pasquale Natalino, Felice Natalino, Vincenzo Curcio, Eugenio Sgarrella, ed il preparatore dei portieri Simone Ventura. Una grande professionalità al servizio della crescita sportiva ed umana dei giovani calciatori che, di ritorno da Vasto, ha dato un nuovo risultato: la squadra pulcini ha vinto proprio l’altro ieri un torneo di valenza regionale a Cutro (KR), raccogliendo gli applausi di tutti i partecipanti. Prossima tappa, il secondo torneo della Sila categoria Pulcini, che si terrà nel prossimo weekend a Villaggio Mancuso in comune di Taverna (CZ).