Secondo sbarco in 24 ore sulle coste del Crotonese
Alle prime luci del giorno, stamane si è verificato il secondo sbarco in 24 ore, sulle coste crotonesi. Intorno alle 3,30 gli operatori dell’unità intervento sbarchi della Misericordia di Isola Capo Rizzuti, sono stati allertati dalla centrale operativa della Questura di Crotone, per soccorrere alcuni immigrati sbarcati sulla spiaggia di Capo Rizzuto.
A sbarcare sono stati 31 uomini (tra cui un bambino di 9 anni accompagnato dal padre), probabilmente di nazionalità siriana.
Dalle testimonianze dei migranti sarebbero partiti 5 giorni fa dalle coste della Grecia e avrebbero viaggiato a bordo della piccola imbarcazione che si è poi arenata sulla spiaggia grande di Capo Rizzuto.
Inoltre hanno detto che all’arrivo sulla nostra costa, avrebbero contattato un numero di emergenza, ma senza riuscire a farsi comprendere per la localizzazione.
Dopo le prime cuire del caso per verificare le buone condizioni di salute, gli uomini sono stati riforniti di acqua e coperte e subito accompagnati con i mezzi della Misericordia presso il Centro d’accoglienza S.Anna, per le procedure di identificazione.
Ieri, gli uomini della Misericordia, erano intervenuti invece a Strongoli per soccorrere 30 immigrati (tra i quali 10 donne).