Droga: Arrestato dai Carabinieri viene colpito da infarto
I Carabinieri della Stazione di Mesoraca (Kr) hanno tratto in arresto un soggetto del posto, Francesco Serrao, 57 anni, trovato in possesso di 33 dosi di cocaina. L'uomo, già noto agli inquirenti, quest'anno era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Sellia Marina (Cz) e da quelli di Mesoraca per furto.
Da tempo era sospettato di far parte di un sistema di smercio di cocaina. I militari hanno quindi proceduto ad una perquisizione domiciliare avvalendosi del fiuto di "Nito", un pastore tedesco in servizio alle unità cinofile dei Carabinieri del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia. Al piano terra della casa, composta da tre piani, il cane ha fiutato una traccia in direzione dello sportellino del contatore dell'acqua. Dentro c'era una sasso di stucco amovibile che chiudeva una piccola nicchia dentro cui c'erano due astucci, con 33 dosi di cocaina e diverse centinaia di euro in piccolo taglio.
Serrao è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e durante le ultime fasi delle operazioni ha lamentato un forte dolore al braccio sinistro, paventando un possibile infarto, poichè già in passato ne era stato vittima. Il comandante di stazione ha contattato nuovamente il magistrato e Serrao, scortato, è stato trasportato d'urgenza con l'ambulanza pall'Ospedale civile di Crotone dove i medici hanno diagnosticato l'infarto in atto decidendo che il paziente fosse trasferito all'unità coronarica del policlinico universitario di Catanzaro, dove attualmente è ricoverato in terapia intensiva, in regime di arresti domiciliari.