Regione, Fedele all’edizione 2014 di Eire Expo Italia Real Estate
L’assessore regionale all’internazionalizzazione Luigi Fedele - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha preso parte all’edizione 2014 di EIRE Expo Italia Real Estate, il più importante evento internazionale del mercato immobiliare italiano e dell'area del Mediterraneo, in corso di svolgimento a Milano.
La Regione Calabria, in sinergia con Unioncamere Calabria per le Camere di Commercio calabresi, ha predisposto la partecipazione alla manifestazione fieristica che rappresenta la vetrina ideale per la presentazione di progetti di sviluppo, di investimento e di valorizzazione nel mercato immobiliare .
“L’iniziativa – ha dichiarato l’assessore Fedele – è diretta ad attrarre investimenti esterni sul territorio regionale calabrese ed è riservata, con tale finalità, a tutti i soggetti, pubblici e privati, che vogliano presentare i propri progetti di sviluppo
ed investimento”. Ed infatti, lo stand calabrese è stato visitato dai principali investitori nazionali ed internazionali che hanno visionato i progetti, dimostrando grande interesse verso le nostre aziende presenti”.
“La Calabria, infatti, possiede un non trascurabile patrimonio che deve essere valutato come uno dei motori della nostra crescita futura. Valorizzare questo giacimento diventa , così, una grande opportunità. E’ necessario, quindi, che il patrimonio esistente sia pubblico che privato venga comunicato al mercato, attraverso la capacità di coniugare patrimonio immobiliare e progettualità di sviluppo che si misura proprio sulla valorizzazione del ‘bene’”.
Nell’ambito della manifestazione fieristica, l’assessore Fedele ha poi partecipato all’incontro a porte chiuse tra una delegazione del Governo rappresentata, nell’occasione, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio
Lupi, e dal Capo della segreteria tecnica del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Pagani e alcuni investitori internazionali provenienti dall’Europa, da Singapore da Israele e dal continente americano. Nel corso dell’importante appuntamento si è intrapreso un confronto costruttivo tra i partecipanti, teso ad attrarre investimenti funzionali alla rigenerazione del patrimonio immobiliare italiano.