Amendolara, intesa con l’Agenzia delle entrate
Protocollo d’intesa tra Amendolara e l’Agenzia delle Entrate. Obiettivo: istituire all’interno del comune uno sportello su cui opererà un dipendente della stessa. Il Direttore generale regionale Antonio Di Geronimo ha accolto le istanze dei territori. Il pericolo chiusura, almeno per il momento, è scampato. – Ieri mattina il primo cittadino del Paese della Secca ha incontrato i sindaci dell’Alto Jonio per fare il punto della situazione. Presenti i colleghi di Trebisacce, Nocara, San Lorenzo Bellizzi, Rocca Imperiale, Canna, Castroregio, Roseto Capo Spulico e Montegiordano.
È, questa, la conclusione dell’incontro tenutosi a Catanzaro ieri (mercoledì 25) alla presenza del Sindaco Antonello Ciminelli, del direttore regionale generale Antonio Di Geronimo, il sindaco di Rogliano Giuseppe Gallo e la dipendente dell’ufficio di Amendolara, Patrizia Molinari, che da giorni presiede la sede per la raccolta di firme.
“Abbiamo vinto un'altra importante battaglia. Mi dichiaro soddisfatto – spiega Ciminelli – dell’unità territoriale dimostrata. Ma soprattutto ho apprezzato la disponibilità dell'Agenzia delle Entrate a venire incontro ad un territorio che viene progressivamente spogliato da ogni servizio. Ci è stata riconosciuta questa battaglia e le legittimità delle nostre richieste. Non è poco – precisa il sindaco – considerando i tempi ed il triste periodo. Spero e mi auspico che questo risultato – va avanti Ciminelli– sia da esempio per tutte le altre questioni aperte come i trasporti e la sanità, temi estremamente importanti e delicati sui quali non bisogna mai abbassare la guardia. Anzi – conclude – è soprattutto su queste emergenze e sfide comuni che dobbiamo essere coesi. Ormai ci è stato scippato tutto. Dobbiamo svegliarci prima possibile tutti da questo letargo. Prima che sia troppo tardi!"