Tutela del patrimonio ambientale: denunciate due persone dalla Polizia Stradale
Si è conclusa oggi una intensa attività d’ispezione dedicata della Polizia Stradale calabrese al controllo amministrativo di numerose attività commerciali dislocate sul territorio regionale, soggette alla normativa di tutela del patrimonio ambientale e connesse alla circolazione stradale, tra le quali i centri di raccolta rottami e di trattamento di veicoli fuori uso.
Il Personale della Polizia Stradale, diretto dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Calabria Dott. Vincenzo Gigli, a eseguito dei sopralluoghi effettuati, ha rilevato e contestato 5 infrazioni ai sensi del Testo Unico Ambientale e denunciato a piede libero all’A.G. i titolari di 2 impianti.
Nello specifico, il titolare di un impianto con sede nel catanzarese è stato denunciato per la ricettazione di materiale ivi stoccato, mentre ad un autodemolitore con sede a Taurianova sono stati apposti i sigilli perché sprovvisto della prescritta autorizzazione per le operazioni di smaltimento, autodemolizione, rottamazione, stoccaggio e smaltimento rifiuti.