Cariati, il sindaco: “Il ritardo della consegna del rendiconto non è colpa degli organi politici”

Cosenza Attualità

“Bilancio, il Revisore dei Conti è stato già avvisato dell’avvenuto deposito della delibera di Giunta Municipale 59 del 2014 relativa all'approvazione dello schema di rendiconto 2013. Provvederà al più presto depositare la propria relazione”. A darne notizia è il Sindaco Filippo Sero che interviene per precisare rispetto alle polemiche riemerse sullo stesso argomento.

“Il Consiglio è stato già convocato lo scorso 30 giugno – continua – per cui tutto lascia presumere che il rendiconto 2013 verrà approvato, seppure oltre il termine di legge, per circostanze non addebitabili agli organi politici, sulle quali l'amministrazione comunale avvierà una doverosa verifica”.

Lo stesso primo cittadino informa poi dell’approvazione del progetto definitivo per partecipare al bando PISL per il finanziamento della ristrutturazione degli impianti sportivi in località Varco; intervento che, unitamente al finanziamento della Provincia di Cosenza – spiega Sero – consentirà la piena fruibilità dell’intero centro sportivo.

Nei giorni scorsi, infine, la Giunta Municipale ha deliberato il mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace, indicando il personale comunale distaccatovi.