Estetica, sabato giornata d’aggiornamento a Catanzaro
Estetica e sicurezza del paziente negli studi odontoiatrici; sono queste le parole chiave di una giornata d'aggiornamento per gli odontoiatri che l'Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Catanzaro ha organizzato per sabato prossimo. L'estetica come punto di riferimento per tutti gli interventi odontoiatrici che mirano a rstituire al paziente la bellezza della propria bocca e dei propri denti; sicurezza nei casi di gestione e trattamento dei macchinari radiologici, e non solo, che sono presenti nello studio dentistico.
Sarà, quindi, il dr. Stefano Valbonesi, tra le figure più importanti dello scenario nazionale degli specialisti odontoiatri che si occupano di protesi ed estetica, con particolare riferimento alla porcellana integrale cementata adesivamente, a tenere la lezione di sabato 5 luglio prossimo, a partire dalle ore 8:00, del corso d’aggiornamento in odontoiatria che la Commissione Odontoiatrica dell’Ordine dei medici Chirurghi e odontoiatri della Provincia di Catanzaro ha organizzato nella sala “Catuogno”, sita in via Settembrini a Catanzaro.
Prima della lezione del dr. Valbonesi, che relazionerà su “Ceramica integrale nella pratica quotidiana: aspetti clinici e tecnici”, il presidente dell’Ordine dei medici, Dr. Vincenzo Antonio Ciconte consegnerà gli attestati di partecipazione al corso “Principi di radioprotezione per odontoiatri” che la Commissione Odontoiatrica dell’Ordine, presieduta dal dr. Salvatore De Filippo, ha organizzato nel febbraio scorso, con la direzione scientifica del dr. Vincenzo Mario Arcuri.
Con la lezione del dr. Valbonesi, membro fondatore del GICC, Gymnasium Interdisciplinare Cad Cam, di cui è presidente, si chiude, prima della pausa estiva, il corso d’aggiornamento per odontoiatri che, ormai da diversi anni, è diventato un punto di riferimento nazionale per la formazione odontoiatrica, con relatori tra le massime autorità in campo nazionale in Odontoiatria. Il corso, iniziato a gennaio scorso, è interamente organizzato dalla Commissione Odontoiatrica dell’Ordine, senza contributi economici esterni derivanti dal supporto di sponsor, e anche quest’anno è contraddistinto dallo slogan “Gli Odontoiatri al Servizio delle Famiglie”.