Beach soccer, il Catanzaro perde la prima con il Catania

Catanzaro Sport

Se vuoi avere speranza contro una corazzata come il Catania, non puoi e non devi commettere nessun errore. E se ne commetti due, che valgono l'1 a 0 e il 3 a 1 allora non hai chance nonostante 30 minuti di buona gara.

Tutta qui Catanzaro- Catania, valevole per la tappa giallorossa del campionato di serie A di beach soccer. Davanti ad una buona cornice di pubblico l'ultima sfida di giornata è proprio quella più importante. Il Catania di Gabriel, Rodrigo e del catanzarese Zurlo si presenta sulla spiaggia di Giovino come la favorita. I giallorossi, dal canto loro, partono timorosi e contratti ma reggono abbastanza bene l'ondata d'urto di uno squadrone. Poi un errore difensivo spalanca le porte a Be Martins e si chiude la prima frazione dopo il palo di Enrique. Nella ripresa Vasile suona la carica e dopo il rigore che Piazza para a Zurlo il Catanzaro si accende e prova a giocarsela. Dieci minuti buoni intervallati dal gol di Zurlo. Poi Gentile riapre le danze e la speranza si accende. Nel terzo tempo nulla da fare: Staffa e Piazza fanno la frittata e il 3 a 1 indica al Catania la strada verso la vittoria. Spettacolo e applausi per Zurlo che con il 4 a 1 si prende la scena grazie ad una bellissima rovesciata. Padrone a casa sua. Mauro accorcia, poi nel finale la chiude Be Martins. Una prova a tratti generosa quella dei ragazzi di Cerezo che si sono poggiati sulla voglia di Vasile, le parate di Piazza e la cattiveria agonistica di Mauro. Si è vista qualche buona giocata che farà di questa squadra la formazione sorpresa delle prossime tappe. Tanto buon materiale umano che con uno come Cerezo potrà regalare soddisfazioni. Domani ore 18.30 il derby contro Panarea, altra squadra catanzarese che oggi ha battuto Casagiove 6 a 5.

CATANZARO-DOMUSBET CATANIA 2-5 (0-1; 1-1; 1-3)

Catanzaro: Piazza, La Salvia, Staffa, Mauro, Gentile, Errigo, Vasile, Pascu, Caturano, Enrique, Talotta. All: Cerezo

Domusbet Catania: Del Mestre, Gabriel, Silvestri, Franceschini, Platania, Bosco, Be Martins, Rodrigo, Urso, Zurlo, Vitale. All: Soares

Arbitri: Cappabianca (Napoli), Di Ciano (Lanciano).

Reti: 4' pt Be Martins (C), 4' st Zurlo (C), 10' st Gentile (Cz), 1' tt Be Martins (C), 10' tt Zurlo (C), 11' tt Mauro (Cz), 11' tt Be Martins (C).

Note: Ammoniti Mauro (Cz).