Soverato, deteneva abusivamente fucile e pistola
Diversi controlli e perquisizioni per la ricerca di armi sono stati effettuati nell'ultimo fine settimana dai carabinieri della stazione di Gasperina e della Compagnia di Soverato nel comune di Montauro, Stalettì e Gasperina.
E durante una perquisizione domiciliare presso l'abitazione di un pensionato, i militari rinvenivano, all'interno di un locale adiacente l'abitazione, un fucile calibro 12, con relativo munizionamento (2 colpi inesplosi).
La perquisizione è stata estesa anche all'autovettura di proprietà dell'uomo, e all'interno di un borsello è stata trobata una pistola revolver con relativo munizionamento (8 colpi inesplosi). Ulteriori accertamenti sull'arma hanno permesso all'Arma di stabilirne la clandestinità della pistola, che pur essendo con matricola e con marca "Arminius modello HW3" non sarebbe stata registrata in Italia, mentre il fucile ha il numero di matricola abraso.
L'uomo, G. C., di 67 anni, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Le armi da fuoco, illegalmente detenute, come anche il munizionamento, sono stati sottoposti a sequestro penale, in attesa di accertamenti balistici. L'uomo poi, a seguito di direttissima svolta, è stato sottoposto all'obbligo di firma. (AGI)