Al via il ciclo di incontri letterari “Tra i libri”
Prende il via il ciclo di incontri di lettura “Tra i libri”, organizzato con la collaborazione di diverse associazioni culturali del territorio, nell’ambito della quinta edizione del premio letterario della Provincia di Catanzaro “Parole nel Vento”.
Il primo incontro, a cura del Circolo di Lettura Palomar, si terrà il prossimo giovedì 10 luglio, alle 18.30 presso il Museo Marca, e avrà per tema “Libri DaMare”.
Il prossimo venerdì 11 luglio, alle 18,30, presso il lido “Il Kiosko” situato nella pineta di Giovino di Catanzaro, si terrà l’incontro curato dall’associazione Gutenberg “La politica tra i libri”. All’incontro, moderato da Piero Caprari dell’associazione Gutenberg, interverranno i consiglieri comunali Marco Polimeni, Vincenzo Capellupo, Roberto Rizza e Antonio Giglio.
Sabato 19 luglio, presso il lido “Bounty” di Soverato, si terrà l’incontro curato dall’associazione Gutenberg “Tra i libri di Mario Alcaro, filosofo e meridionalista”. Al dibattito, moderato dal giornalista Francesco Pungitore, interverranno il presidente dell’associazione Gutenberg Armando Vitale, Raffaele Perrelli dell’Unical e Piero Bevilacqua dell’Università La Sapienza di Roma.
Mercoledì 23 luglio, presso la sede del Circolo Placanica, si terrà l’incontro “Dall’entusiasmo al dramma: la cultura italiana di fronte alle guerre". Interverrà Luigi La Rosa, assessore comunale alla cultura.
A tutte le iniziative prenderà parte il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro.