Coldiretti: incontro territoriale “l’agricoltura di chi ama la Calabria”
Si terrà, domani martedì 15 Luglio p.v. dalle ore 17,30 nell’Agriturismo “Il Feudo” c.da Cimino – San Marco Argentano (CS), l’incontro territoriale programmato dalla Coldiretti.
Gli agricoltori di un comprensorio, che può contare su una eccellente ortofrutticoltura e sulla zootecnia, parteciperanno a questa importante assemblea di condivisione ed ascolto anche in preparazione alla manifestazione coldiretti, che in assenza di risposte dalla Giunta Regionale, si terrà nei prossimi giorni a Catanzaro davanti agli uffici Regionali.
Insieme ai protagonisti dello sviluppo del territorio ha assicurato la presenza il sindaco della cittadina Virginia Mariotti che con tanti altri primi cittadini parteciperà alla riunione a testimonianza di uno stretto legame con le realtà locali.
“In modo continuo e trasparente noi continuiamo a confrontarci con tutti – commenta Pietro Molinaro - con tenacia, carica propositiva e progettualità in un territorio tra l’altro ad alta potenzialità agricola.” Specifici focus di approfondimento saranno svolti sull’applicazione della nuova PAC e gli aiuti diretti agli agricoltori, del PSR 2014-2020, di irrigazione ed attività del Consorzio di Bonifica, di accesso al credito, della vendita diretta con le iniziative di “Campagna Amica”, di agriturismo, di zootecnia e ortofrutticoltura.