Feroleto, domani tappa del “Trofeo turismo Sud”
Approda a Feroleto Antico il motoraduno “Trofeo Turismo Sud” , giunto alla sesta edizione. Si tratta dell’importante raduno a tappe delle varie associazioni dei centauri di tutto il Sud Italia che, dopo aver toccato ed interessato grandi città del meridione, raggiungerà Feroleto Antico per dar vita a due giorni di animazione e divertimento. Un’occasione per far conoscere il paese della Calabria ad altre regioni italiane e per trascorrere emozionanti momenti di socializzazione e di confronto di idee e tradizioni. Tutto questo grazie al Motoclub Feroletum, l’associazione di motociclisti, nata dieci anni fa a Feroleto Antico e presieduta da Raffaele Mancuso, che, in concomitanza con questo evento, festeggerà anche il decimo anno della fondazione.
L’evento non coinvolge solo gli iscritti dell’ associazione o gli amanti delle due ruote, ma tutta la realtà territoriale che diventerà il centro di varie iniziative che si protrarranno per due giorni consecutivi, 19 e 20 luglio. Inoltre la tappa a Feroleto Antico è segnalata a livello nazionale poiché riconosciuta dalla Federazione Motociclistica Italiana. Le iniziative avranno inizio sabato 19 luglio alle 16 con la manifestazione Welcome drink che comprende l’apertura, l’ iscrizione Fmi e Non con sistemazione logistica e consegna gadget e materiale turistico.
Alle 17 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, l’intrattenimento musicale con lo spettacolo bike wash, ragazze immagine, artisti di strada e tanto altro. Alle 18 ci saranno i giochi popolari, alle 19 la partenza per giro turistico con la visita al Palazzo Cosentini dove sono allestite mostre varie, esposti gli antichi telai e dove si gusterà l’aperitivo. Alle ore 20 è previsto il rientro in sede. Alle 20.30 si chiuderanno le iscrizioni Fmi e Non con una cena a cura del MotoClub. Alle 21 si terrà il concerto live Blasco Tribe. Alle 22.30 ci sarà il motodisco dance e alle 24 la sorpresa di mezzanotte.
La seconda giornata ( 20 luglio) si apre alle 9 con l’ accoglienza welcome drink, seguirà l’apertura delle iscrizioni Fmi e Non e la consegna gadget e materiale turistico.
Alle ore 9.30 si apriranno gli stand gastronomici, alle ore 10 ci sarà un intrattenimento musicale con spettacolo bike wasch, ragazze immagine, artisti di strada e tanto altro. Alle ore 10.45 si partirà per il giro turistico con la visita al Santuario di Dipodi e la benedizione dei caschi e delle moto. Subito dopo la ripartenza con sosta per aperitivo offerto dalla proloco di Pianopoli. Alle ore 12 si proseguirà il giro turistico con destinazione Feroleto Antico dove si visiterà il Palazzo Cosentini che ospita mostre varie, antichi telai e dove sarà offerto un mega aperitivo. Alle ore 12.30 si chiuderanno le iscrizioni Fmi e Non e alle ore 13.15 si rientrerà in sede per pranzo a cura del moto club, seguito dalle premiazioni.