Barbanti (M5S): “Bene l’elezione del nuovo presidente della della Camera di commercio”
“Al nuovo presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, e al nuovo Cda vanno i nostri più sentiti auguri per il traguardo raggiunto. In questo momento storico c’è estremo bisogno di un team che sia capace di lavorare in direzione dell’innovazione seguendo la strada dell’unità e dell’armonia, nell’intento di traghettare l’ente al di là delle polemiche e delle contrapposizioni che lo hanno caratterizzato in quest’ultimo anno”. E’ quanto afferma in una nota il deputato del Movimento 5 Stelle Sebastiano Barbanti circa l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione della Camera di commercio cosentina.
“Speriamo si crei la possibilità concreta per la Camera di Commercio di uscire fuori dalle vecchie logiche di spartizione partitica sì da poter rivolgere la sua attenzione direttamente alle aziende. Questa nuova governance potrà essere espressione di trasparenza e onestà privilegiando le professionalità di questo nostro territorio. L’economia locale, oggi più che mai, ha bisogno dei servigi dell’ente camerale e non solo di quelli previsti dalla legge ma anche di quelli richiesti in tempo di crisi economica”.
Il nostro auspicio è che da oggi in poi la Camera di Commercio diventi la casa di tutte le aziende e di tutte le realtà produttive della provincia e al contempo che si possano sciogliere quei nodi che hanno ritardato lo sviluppo del territorio o che hanno creato solo problemi, come è stato per la Banca di Garanzia. Per noi la vera sfida che dovrà affrontare e cercare di vincere il nuovo presidente riguarda la ristrutturazione dell’economia provinciale a partire da una rinnovata strategia promotrice della più avanzata cultura d’impresa”.