Zambrone, protestano per le cattive condizioni del villaggio turistico: carabinieri impediscono la rissa

Vibo Valentia Cronaca

E' quasi sfociata in una rissa, in un villaggio turistico di Zambrone, lungo la costa vibonese, la protesta di oltre 50 clienti, compresi anziani, donne e bambini, che si sono infatti quasi scagliati contro i proprietari della struttura - gestita da una società napoletana - per protestare contro una serie di disservizi che lamentavano da giorni.

Per placare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri della Stazione di Zungri diretti dal maresciallo Dario Randazzo ed i militari dell'Arma del Norm di Tropea coordinati dal luogotenente Gaetano Vaccari i quali, con molta fatica, hanno evitato che la protesta sfociasse in una vera e propria aggressione nei confronti dei titolari della struttura.

In particolare, turisti e villeggianti hanno lamentato la scarsa igiene all'interno del villaggio e negli alloggi, la pessima qualità del cibo servito e la fatiscenza di molti locali. I Carabinieri, dal canto loro, hanno immediatamente ispezionato i locali riscontrando quanto lamentato dai turisti, compresa la presenza di insetti e sporcizia sia negli alloggi che nella cucina del villaggio. Sul posto sono stati fatti intervenire anche il personale dell'Ufficio igiene dell'Asp di Vibo ed i Vigili del Fuoco che hanno riscontrato la mancata messa in sicurezza di diversi alloggi ed altre violazioni di legge che porteranno a sanzioni di carattere amministrativo nei confronti dei titolari della struttura. (AGI)