Don Mazzi in Calabria per i 30 anni di Exodus
“1984- 2014: "Apriamo strade impossibili" : è questo lo slogan scelto da don Antonio Mazzi per festeggiare il trentesimo anno di vita, ma soprattutto i trenta anni di storia della Fondazione Exodus.
Strade "imPossibili", fatte di sfide quotidiane, fatiche e scommesse, strade che diventano percorsi di coloro che vivono il dramma della tossicodipendenza e del disagio, strade sulle quali camminare insieme per recuperare vite e sogni.
Simbolo del trentesimo di Exodus è una fiaccola itinerante per tutte le case dislocate sul territorio nazionale, nconsegnata da giovani ad altri giovani, protagonisti delle loro storie di riscatto e della nostra storia, con quello spirito di avventura che è senso e valore di Exodus.
Anche la comunità di Caccuri (KR) sarà protagonista di questa splendida avventura. E' proprio l'arrivo della fiaccola che da il via alla carovana, simbolo del cammino, del viandante, dell'avventura ma soprattutto della rinascita. Come tutte le sedi Exodus, anche la nostra sede vivrà delle tappe significative non solo per i ragazzi "in cammino" , ma per tutta la società. Dopo l’evento del 21 agosto i ragazzi di exodus Caccuri durante il loro cammino faranno visita al santuario di Paola (CS) , al carcere minorile di Nisida (NA),i quartieri di Scampia, fino ad arrivare a Sora (FR), dove consegnerà la fiaccola ai volontari di Liberamente .
Giovedì 21 agosto 2014 dalle ore 16.00 la comunità Exodus con sede in Contrada San Lorenzo sarà aperta al territorio, con la presenza di Don Antonio Mazzi fondatore della comunità Exodus, e Sua Eccellenza Mons. Domenico Graziani Arcivescovo della Diocesi Crotone - Santa Severina Apriranno il convegno dal titolo "DOBBIAMO ARRIVARE PRIMA (prima che la loro vita si spezzi)" con la partecipazione di autorità impegnati nel sociale, nella sanità e nella politica.