Pizzo: girava con una pistola con il colpo in canna, arrestato pregiudicato
Passeggiava per le vie del centro cittadino con disinvoltura. Peccato che nella cintola dei pantaloni avesse una pistola con colpo in canna e cane armato. È successo nel primo pomeriggio odierno nella cittadina costiera di Pizzo dove i militari della locale stazione hanno tratto in arresto Luciano Ira Ira del 1990.
I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane per le vie del centro il quale, alla vista dei Carabinieri avrebbe tentato di nascondersi, credendo di non essere visto e così tentando di eludere il controllo. I militari della Benemerita, notato lo strano movimento lo raggiungevano e provvedevano a bloccarlo.
Da un’immediata perquisizione i carabinieri avrebbero appurato che il giovane avrebbe nascosto sotto la maglia una pistola marca Sig Sauer calibro 9x21 parabellum. Una vera e propria arma da guerra con relativo munizionamento: l’arma aveva nel caricatore 4 proiettili e un quinto colpo in canna. L’arma e il munizionamento sono stati sequestrati e saranno successivamente inviati al RIS per le verifiche finalizzate a determinarne la provenienza. Ira Ira, condotto presso gli uffici del comando Stazione è stato dichiarato in arresto per il reato porto e detenzione abusiva di arma e munizionamento da guerra e ricettazione. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Vibo Valentia.