Riace, domani l’evento Triathle dell’Aics con l’olimpionico Mauro Prosperi
Il Comitato Provinciale A.I.C.S. di Reggio Calabria organizza la III tappa nazionale del “Triathle” al lido “Il Pirata Pazzo”in località Camini Marina che si trova nelle vicinanze di Riace, Città dei Bronzi.
La gara si svolgerà domani domenica 24 agosto con inizio previsto alle 11, dove chiunque potrà sfidarsi nella pratica di tre discipline, senza soluzione di continuità. Una sfida contro se stessi ed altri sportivi in una breve prova dove ognuno si cimenterà in test di agilità, potenza, destrezza e precisione, tutto d’un fiato.
Nel caso specifico: la destrezza del tiro a segno, lo stile, la potenza e la resistenza del nuoto e della corsa. L’evento, oltre la pluriennale esperienza da parte dell’AICS reggina presieduta da Arturo Nastasi, Stella al Merito CONI e Consigliere Nazionale AICS, sarà coordinata dal Responsabile Regionale del Nuoto AICS Calabria, Ivo Ottolenghi, Tecnico Federale FIN, nonché da Mauro Prosperi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles (1984) nella squadra di pentathlon moderno, attualmente allenatore di corsa, scherma, nuoto, equitazione, tiro (fuoco e pistola) e preparatore atletico.
Nella sua lunga e brillante carriera sportiva ha preso parte a numerose competizioni internazionali, tra le quali 8 edizioni della “Marathon des Sables”, un’ultramaratona che si disputa in Marocco. Per raccontare la sua avventurosa partecipazione del 1994, che lo ha visto percorrere in condizioni estreme 299 km e sconfinare in Algeria, ha scritto il libro autobiografico “10 giorni nel deserto”. L’incredibile storia è stata ripercorsa dal documentario “Expeditions To The Edge: Sahara Nightmare” di National Geographic Channel e dal programma “Escape from Hell” di Bear Grylls, andato in onda su Discovery Channel.