Cariati. 3° Torneo Avis, solidarietà e sport trionfano

Cosenza Sport

Sport e solidarietà camminano a braccetto. Sono, questi, gli ingredienti fondamentali che per il 3° anno consecutivo confermano la riuscita del Torneo organizzato dell’Avis d’intesa con l’ASD Città di Cariati-Scuola Calcio. Una manifestazione che attraverso il coinvolgimento dei giovanissimi continua a sostenere e promuovere il valore della donazione. Una vera e propria festa dello sport che ha visto giovedì 21 una numerosa presenza di pubblico alla serata finale.

Esprime soddisfazione il Presidente Damiamo Montesanto che ringrazia quanti hanno reso ancora una volta possibile la riuscita dell’importante e bella iniziativa: da Gigino Sero, anima dell’intera organizzazione ed Orlando Tangari.

“Siamo sempre più convinti - spiega Montesanto - che lo sport resti un ottimo terreno su cui far esprimere e crescere in tutti i sensi le nuove generazioni, i cittadini di oggi e di domani, in armonia con gli altri. Non ci sono spazio e metodo migliori, della pratica sportiva, della disciplina e della competizione nelle regole, per avvicinare soprattutto i più giovani ai valori, molto spesso oggi messi in discussione ma che devono restare fondanti della convivenza civile: la socialità e la solidarietà”.

Alle cerimonia di premiazione, oltre al Presidente dell’Avis, erano presenti la vicepresidente del sodalizio Antonella Mena Straface, il segretario Natale Monti, Antonio Russo del direttivo e il socio donatore Vincenzo Scigliano.