A Castrovillari tanto fermento per l’imminente Marathon degli Aragonesi
È una delle grandi novità per il circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it, nella parte di Calabria che dal Pollino inizia a scendere verso il mare.
La Marathon degli Aragonesi del 31 agosto è anche seconda ed ultima prova valevole per la challenge Pollino to Pollino prova unica del Campionato Regionale Calabria FCI Marathon nonchè tappa del Campionato Interforze e Interforze Mare.
Nonostante sia la prima edizione, grande cura è stata dedicata dall’organizzazione, la Ciclistica Castrovillari, alla logistica con la scelta di una comoda location con ampi parcheggi, tensostruttura di 350 mq per le attività di ritiro pacco gara,iscrizione e pasta party finale presso il Centro Commerciale Le Vigne località Pietrapiano-Virtù a Castrovillari in campo 70 uomini della protezione civile, 2 ambulanze standard della Croce Rossa più un defender ambulanza sempre della Croce rossa che seguirà i ciclisti lungo il percorso, sei ristori complessivi per il percorso lungo,pasta party finale all’arrivo.
Ricco il pacco gara composto da: T-shirt ricordo della manifestazione, integratori Neovis Sport, confezione di lubrificante specifico per parti meccaniche della bici, zainetto e altri gadget in via di definizione (garantito ai primi 350 iscritti su www.mtboline.it), inoltre n° 6 sul percorso Marathon, n° 4 sul percorso Gran Fondo e un ristoro finale all'arrivo,docce, lavaggio bici a cura di IRONBIKER di Castrovillari con prodotti specifici, servizi di assistenza in gara (sanitaria, meccanica, e carro scopa).
Al termine della marathon, sarà estratto a sorte fra i pettorali partecipanti e giunti al termine nel percorso escursionistico un casco della Bell offerto da Bici Sprint di Sangineto.
La marathon degli Aragonesi premierà anche i magnifici dieci maratoneti del Pollino che vestiranno la maglia Pollino to Pollino oltre a ricevere medaglia e cesto prodotti tipici.