Sequestro a Sellia Marina: stabilimento balneare senza concessione
Altra giornata di controlli sul demanio marittimo per la Capitaneria di porto di Crotone. Attività iniziata già alle prime luci dell’alba quando, i militari della Guardia Costiera, hanno accertato che uno stabilimento balneare di Sellia Marina occupava il demanio marittimo difronte alla propria attività turistico ricettiva, senza che questa fosse in possesso del previsto atto concessorio o autorizzativo.
Il titolare, infatti, occupava abusivamente circa 450 metri quadrati di area demaniale marittima mediante la posa di ombrelloni.
Nel corso di tale verifica il titolare dell’attività è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di abusiva occupazione di suolo demaniale marittimo e sono stati posti sotto sequestro 54 ombrelloni al fine di evitare il protrarsi del reato.
L’intera area, restituita alla pubblica fruizione, risultava inoltre priva di qualsivoglia sicurezza per i bagnanti che usufruivano dei servizi offerti dalla struttura balneare senza che però questa fosse attrezzata con tutte le necessarie dotazioni inerenti la sicurezza della balneazione, previste dall’ordinanza di sicurezza balneare emanata dalla Capitaneria di porto di Crotone.