Cinque Stelle: a Belvedere vogliamo l’Isola Ecologica
"Siamo qui a denunciare la forte presenza di rifiuti lungo le strade di Belvedere Marittimo."E' quanto affermano in una nota Salvatore Bellanza e Gabriele Sangineto del Movimento cinque stelle di Belvedere Marittimo.
"Sappiamo che - sottolineano - questo problema interessa molti comuni della Costa Tirrenica ma la soluzione c'è ed è fattibile nell'immediato: L'Isola Ecologica!
Percorrendo le strade di Belvedere notiamo molti rifiuti speciali che potrebbero esser tranquillamente riciclati.
Son presenti, sparsi lungo la strada e lasciati all'incuria, Monitor, Lattine di vernice, Mobili, Lavastoviglie, Materassi.
Non sappiamo tutto questo dove e come sarà smaltito, quando invece con stoffe e materassi (lavorati e compattati) si potrebbero realizzare pannelli fonoassorbenti e pannelli per isolamento termico utilizzabile durante la costruzione di case.
All'Amministrazione Comunale diciamo che bisogna costituire L'Isola Ecologica, dove dovrann esser differenziati i rifiuti e raccolti porta a porta capillarmente.
L'Isola Ecologica è uno dei punti cardini del MoVimento Cinque Stelle e, dopo l'aumentare dei rifiuti sulle strade, crediamo sia chiaro a molti di quanto ci sia bisogno di essa essendo l'attuale smaltimento dei rifiuti fallimentare.
Vetro, Plastica, Carta, Stoffe in generale ecc. posson esser tranquillamente riciclate e vendute.
Il Rifiuto non deve esser un peso, come lo è attualmente, ma un'ulteriore introito per il Comune.
Restiamo a disposizione - conclude la nota - dell'Amministrazione, anche per un'Incontro, per trattare questo argomento ed argomentare ulteriormente quanto ci si possa guadagnare (in salute in primis ed in entrate per il Comune in secundis) con la costituzione dell'Isola Ecologica."