Luzzi. Lite per futili motivi, padre accoltella il figlio all’addome
Una lite per futili motivi sarebbe alla base del ferimento di in uomo, avvenuto ieri sera a Luzzi, nel cosentino. I carabinieri di Rende, intervenuti sul posto, hanno ricostruito i fatti che avrebbero portato un pensionato di 67 anni, Giuseppe Arcoraci (di origine messinese ma residente a Luzzi) ad accoltellare il figlio, Pasqualino Arcoraci, 45 anni, durante il litigio avvenuto davanti ad un circolo privato, il “Club Italia”.
La vittima è stata soccorsa dal 118 e, trasportata nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Cosenza, operata d’urgenza per una “ferita penetrante sull’addome con eviscerazione di anse del tenue” e ora in prognosi riservata, sebbene non in pericolo vita.
Il coltello usato dal pensionato è stato sequestrato e l’uomo, dopo l’arresto, associato presso la casa circondariale di Cosenza su disposizione dell’autorità giudiziaria (Assumma). Sono stati ascoltati anche alcuni testimoni ed il medico dell’ospedale che ha confermato la potenziale lesività letale della coltellata, che è stata profonda e vicina ad organi vitali.