Confartigianato Crotone costitito comitato di Presidenza
Salvatore Mazzei, Francesco Facino, Domenico Ceraudo, Giuseppe Berlingeri, Luigi D’Ippolito, Barberio Giuseppe e Gianni De Simone sono i nuovi componenti del Comitato di Presidenza che affiancherà il Presidente Corigliano nella sua attività quotidiana in Confartigianato Crotone. La struttura nominata dalla Giunta esecutiva del 2 settembre scorso, su proposta del Presidente provinciale, sarà lo strumento operativo per realizzare insieme ai dipendenti e ai collaboratori l’ambizioso programma della Confartigianato per la nuova consiliatura 2014/2018.
La struttura che verrà integrata nei prossimi giorni di qualche altro dirigente dell’area cirotana, avrà la massima autonomia nel cercare di concretizzare le variegate istanze che provengono da una base associativa che vive un lungo periodo di difficoltà e ha bisogno di riprendere al più presto un percorso di ripresa e sviluppo non più procrastinabile.
Aumento della rappresentanza e riconferma leadership, credito, costituzione di tutte le categorie, formazione continua, confronto con le Istituzioni, burocrazia, progetti imprenditoriali innovativi di più ampio respiro e un’attività importante di valorizzazione del lavoro autonomo saranno la stella polare di Confartigianato nei prossimi anni per cercare di portare fuori dalla crisi un tessuto economico che vive la più grande crisi degli ultimi cinquanta anni.
Il neo coordinatore Salvatore Mazzei, nato a Castelsilano poco più di quarantanni fa, è un imprenditore nell’ambito delle costruzioni edili-stradali che dopo la prematura scomparsa del padre, ha continuato l’attività di famiglia malgrado giovanissimo e studente universitario.
Mazzei, presidente anche degli imprenditori edili di Confartigianato, ha maturato nella propria attività un’esperienza importante svolgendo sia lavori privati che pubblici; nonché nell’ambito delle costruzioni residenziali di edilizia pubblica, nella ristrutturazione di edifici monumentali e nel settore impiantistico (lavori di metanizzazione, impianti elettrici, tecnologici e fotovoltaici) per cui opera fondamentalmente con i vari enti locali (Comuni, Regione, Aterp).
Nella sua proposta di nomina, il Presidente Corigliano ha sottolineato che “questo Comitato di Presidenza è composto da importanti imprenditori del mondo della piccola e media impresa crotonese che ringrazio per la disponibilità offerta nel seguire le nostre attività associative. Un ulteriore ringraziamento a Salvatore Mazzei che ormai ci segue quotidianamente ed è entrato alla grande nella nostra attività associativa. Sono molto fiducioso sui risultati che Mazzei & C. otterranno a livello associativo, preso atto che sono tutti imprenditori motivati e operativi che hanno deciso di lavorare in Calabria”.
Mazzei, da parte sua, ha sottolineato che “operare in una regione come la nostra non è semplice e tante sono le avversità che si incontrano: la prima in assoluto la mancanza di servizi. Ma nonostante ciò tante sono le soddisfazioni che si vivono. La speranza che tanti giovani imprenditori rimangano e realizzino le proprie aspirazioni qui in Calabria è quella che non mi ha mai abbandonato ed è il motivo per il quale ho deciso di lavorare nella mia Terra. Una speranza che diventa ancora più incisiva se consideriamo il momento critico che stiamo vivendo”.
“Considerandomi una persona motivata, intraprendente, dinamica e caparbia” ha concluso il neo-coordinatore, “credo molto nel progetto Confartigianato e nei risultati che sicuramente saremo in grado di raggiungere, tenuto soprattutto conto delle qualità delle persone che lavorano e collaborano con questa prestigiosa associazione di categoria”.